sabato 30 aprile 2016

ancora sogni con il GGG


Con le amiche della libreria La Casa sull'Albero abbiamo riposto al sicuro gli oggetti e i materiali della mostra A, B, C... Dahl, che la prossima settimana approderà a Montevarchi a Ginestra Fabbrica della Conoscenza. Intanto Elena, Anna e Barbara mi hanno proposto di realizzare anche in libreria una serie di atelier per continuare a sognare  in compagnia del Grande Gigante Gentile: il goffo, incantevole e poetico protagonista di una delle storie nate dalla penna di Roald Dahl.

☛ mercoledì 4 maggio, ore 18: Cattura un sogno!
Il GGG, col suo retino, acchiappa “bei sogni. Sogni che rende felici”. Li conserva dentro a dei barattoli per soffiarli con la sua tromba nelle stanze dei bambini addormentati. Un atelier per chiudere un sogno in un barattolo e regalarlo a qualcuno che si ama.

☛ giovedì 19 maggio, ore 18: Gli occhiali di Sofia
“Sogni è una cosa molto misteriosa”, ma grazie al GGG, Sofia conoscerà il paese dei sogni e imparerà a vederli e riconoscerli. Un atelier per vivere la stessa magica esperienza, costruendo e indossando speciali occhiali che ci mostreranno un mondo diverso…

 mercoledì 1 giugno, ore 18: Le ombre dei giganti
L’Inghiotticicciaviva, il San Guinario, il Ciucciabudella sono terribili: bulinano e mulinano in giro, nascondendosi nei parchi o sorgendo dal mare come pesci per acciuffar bambini. Un atelier per entrare nel mondo dei giganti: conoscerli, animarli e… prenderli un pò in giro, per non averne paura.

Gli atelier sono pensati per bambini e bambine dai 4 anni.

  ☛ PER INFO E ISCRIZIONI:
Libreria La Casa sull’Albero, 
via Madonna del Prato, 25 – Arezzo
tel: 0575-27186
e mail: info@librerialacasasullalbero.com


Nessun commento:

Posta un commento