venerdì 2 maggio 2014

Leggere la guerra e seminare la pace

La libreria La Casa sull'Albero di Arezzo organizza Leggere la guerra e seminare la pace una mostra-mercato del libro per ragazzi insieme al Comune di Civitella in val di Chiana e all'Istituto Comprensivo "Martiri di Civitella".

L'iniziativa si svolgerà dal 5 al 16 maggio nei locali dell'Istituto Comprensivo, in via Verdi 40, a Badia al Pino (AR).

La mostra-mercato sarà aperta al mattino per i bambini e i ragazzi dell'Istituto e al pomeriggio per tutti coloro che vorranno visitarla e partecipare agli incontri, alle letture e ai laboratori.

Tantissimi i titoli in esposizione con una speciale, preziosa sezione dedicata alla Grande Guerra e alla Liberazione, di cui ricorrono quest'anno il centenario e il settantenario.

Per questa straordinaria iniziativa ho realizzato l'illustrazione del materiale promozionale.



La mostra ospiterà anche La mamma non ti dirà più niente, un mio libro fatto a mano con un racconto di mio padre, Enzo Gradassi, ispirato alla storia della piccola Vittorina Lammioni e della sua famiglia. In vendita, alla mostra mercato, anche una una tiratura limitata e autoprodotta del libro.



Il 12 maggio, presenteremo il libro con una lettura animata e curerò un laboratorio artistico ispirato alla storia.

Grazie alla libreria La Casa sull'Albero per aver creduto in questo mio progetto e averlo sostenuto inserendolo tra le iniziative della mostra.



Nessun commento:

Posta un commento