mercoledì 3 settembre 2014

Cuntala e io: Terra chiama mamma

Arriva una speciale novità tra i giochi Cuntala_Equal Opportunities Games:  Terra chiama mamma: da un’idea della mia preziosa amica Barbara Imbergamo, un libro-gioco per un Natale laico, scritto e illustrato da me.





Per ogni giorno di dicembre fino alla sera di Natale una finestrella da aprire, un racconto lungo 24 giorni per un’attesa laica fino al 24 dicembre.
Terra chiama Mamma, è un libro-gioco, nella forma del calendario dell’avvento, per vivere il Natale fuori da cornici stereotipate. Protagonista di questa avventura una cuntalina ormai conosciuta, una moderna astronauta che viaggia nello spazio e che cerca di tornare in tempo per festeggiare Natale con i suoi figli. Nel suo lungo viaggio verso la Terra, non senza nostalgia per la sua famiglia, farà straordinarie esperienze e tesserà amicizie con insoliti, poetici personaggi.
Terra chiama Mamma si ispira ai calendari dell’avvento e ne propone in una nuova chiave il meccanismo di gioco e di attesa di una delle feste più amate dai bambini: giorno per giorno, dal primo dicembre alla vigilia di Natale, l’apertura quotidiana di una finestrella e la lettura di una storia illustrata che rimanda a scenari di pari opportunità e di virtuosi rapporti di reciprocità tra diversi.
Un calendario dell’avvento per augurare a grandi e piccoli di conservare la capacità dell’infanzia di stupirsi per le piccole cose, la curiosità di scoprire che cosa accadrà domani, che cosa di nuovo si imparerà, quali persone si incontreranno e quali doni speciali potremo scambiare, ogni giorno, come fosse sempre Natale.
Terra chiama mamma sarà disponibile a ottobre on line e in libreria.

Nessun commento:

Posta un commento