lunedì 29 giugno 2020

c'è questo in me



C'è una poetessa mia amica che accende sempre una lucina che ho dentro.

Silvia Vecchini ama la poesie ma è anche autrice di romanzi, albi, graphic novel.

Quando lessi il suo C'è questo in me (Topipittori, collana Gli anni in tasca),  trovai molti punti di contatto tra i nostri vissuti, le nostre esperienze: mi sembrò una testimonianza della magia che subito ho sentito tra noi quando ci siamo conosciute.

Da quel libro e dalle reazioni che suscitava, germogliò un'altra idea e Silvia propose ai suoi lettori di inviarle una foto da bambini e un breve ricordo. Lo racconta in questo articolo, pubblicato sul blog di Topipittori insieme a una galleria di foto e racconti che include anche una piccola me.

Mi piace stare in quella galleria: è un posto ventoso, selvaggio e malinconico in cui Silvia - con la grazia che le è consueta e naturale - ha cucito la mia infanzia alla sua e ad altre.

Nessun commento:

Posta un commento