martedì 15 maggio 2018

Cappuccetto 'Ahmar



Una grande sorpresa, per me, la decima edizione del concorso Libri fatti a mano di Pieve santo Stefano.

Il mio Cappuccetto 'Ahmar, un libro piccino piccino, ha ricevuto il premio bambini e il premio ragazzi (quest'ultimo ex aequo con Alla disperata ricerca della luna, di Eloisa Benna). 
Queste alcune delle motivazioni espresse dalla giuria di bambine/i e ragazze/i nelle schede di voto:
Il racconto era forte, mi ha fatto venire i brividi.
E' uno degli unici libri che racconta ciò che accade nella realtà.
Poche persone hanno il coraggio di dire e rappresentare questa situazione e questa artista ci è riuscita in modo sincero e commovente.
Mi ha fatto provare un sentimento che non si può descrivere.
Finisce con una persona sconosciuta che salva la bambina e questo ti fa capire che bisogna aiutare tutti.
E' molto bello e piccolo ma c'è tanta roba.
Mi ha commosso.
Anche se parla di un argomento triste alla fine secondo me c'è una punta di speranza.
E' un libro che mi ha trasmesso un'emozione che non avevo mai provato e, mettermi nei panni degli altri è meraviglioso.

L'emozione è stata mia! 
Grazie a tutti i bambini e ragazzi e grazie agli straordinari amici di Librifattiamano.

Nessun commento:

Posta un commento