mercoledì 19 novembre 2014

"Terra chiama mamma" alla Casa sull'Albero



Sabato 22 dicembre, alla libreria La Casa sull'Albero, presenterò Terra chiama mamma. 
Terra chiama mamma  si ispira ai calendari dell’avvento e ne propone in una nuova chiave il meccanismo di gioco e di attesa di una delle feste più amate dai bambini: giorno per giorno, dal primo dicembre alla vigilia di Natale, l’apertura quotidiana di una finestrella e la lettura di una storia illustrata che rimanda a scenari di pari opportunità e di virtuosi rapporti di reciprocità tra diversi. Protagonista di questa avventura è Mina, una moderna astronauta che viaggia nello spazio e che cerca di tornare in tempo per festeggiare Natale con i suoi figli. Nel suo lungo viaggio verso la Terra, non senza nostalgia per la sua famiglia, farà straordinarie esperienze e tesserà amicizie con insoliti, poetici personaggi.
Terra chiama mamma è nato da un’idea di Barbara Imbergamo ed è stato scritto e illustrato da me per Cuntala Equal Opportunity Games.
Prendendo spunto da questo libro-gioco, le libraie de La Casa sull’Albero e io ne costruiremo uno nuovo con i bambini: un grande calendario dell’avvento, per contare anche in libreria i giorni che ci separano da Natale.
per saperne di più: qui e qui
L’iniziativa è rivolta a bambini dai 5 anni in sù, è gratuita ed è a ingresso libero fino ad esaurimento posti: si consiglia la prenotazione.
PER INFO E PRENOTAZIONI:  libreria La Casa sull’Albero, via Madonna del Prato, 25, Arezzo, 0575-27186, info@librerialacasasullalbero.com

Nessun commento:

Posta un commento