21 dicembre 2013 - 7 gennaio 2014
Mostra Collettiva d'Arte al Circolo Culturale Aurora, Arezzo
a cura di Chiara Bigiarini
espongono:
Daniele Alfani
Alessandro Bavari
Chiara Bigiarini
Antonella Cedro
Fabio Civitelli
Deco Inkspinster
Ilaria Gradassi
Kriste Oja
Lou Patrou
Rossano Rossi
Giuseppe Scapigliati
Amelia Von Grüne
domenica 22 dicembre 2013
Sabato 7 novembre mentre partecipavo all'inaugurazione di "Viaggiando con gusto", ho ricevuto una telefonata speciale: la mia cara amica Francesca Romana Grasso (per altro nata proprio a Siena), si trovava a Russi, alla premiazione del concorso "Libri mai mai visti", dove il mio libro "Taglia e Cuci" ha ricevuto una menzione. Francesca ha ritirato il premio per me e ha fatto uno splendido resoconto sul su blog, Edufrog.
La menzione:
Punire la perfidia è un sogno di chiunque ne sia stato vittima, farne un gradevole manufatto -della perfidia punita- non capita speso di vedere; se poi la punizione è colorata e divertente e lo dobbiamo a gioco di due bottoni, un po’ di filo e qualche illustrazione ne siamo proprio contenti.giovedì 12 dicembre 2013
E' uscito in libreria Canto di Natale 2020, la strenna di natale edita da Fuorionda-Rêverie for Teen, con la mia illustrazione in copertina.
martedì 3 dicembre 2013
Una mia illustrazione al Museo d'arte per bambini
Dal 7 dicembre 2013 al 30 giugno 2014, al Museo d'arte per bambini, Complesso Santa Maria della Scala di Siena, Viaggiando con gusto, un itinerario illustrato tra gli ingredienti di piatti tipici dei paesi non europei da cui provengono alcune opere della collezione.
Viaggiando con gusto
Sala San Leopoldo
Santa Maria della Scala - Museo d’arte per bambini - Siena
7 dicembre 2013 - 30 giugno 2014
Cuore di Cane - Gaia Inglesi - Orietta Fineo - Sara Flori - Lisa Gelli - Ilaria Gradassi - Daniela Pedretti - Diego Perucci - Jacopo Pischedda - Valentina Ravagni - Almighty God - Mikidadi Bush - Shilpa Gupta - Andres Neves - Raccolta di stampe periodo Mao Tse-tung - Pascale Marhine Tayou - Medhat Shafik - Hanako Kumazawa
Con un racconto di Luisa Carretti
Otto giovani artisti del territorio per 8 otto artisti di 8 paesi non europei della collezione del Museo d’arte per bambini.
a cura di Michela Eremita
Un fantastico viaggio attraverso il racconto di Luisa Carretti che permetterà ai bambini di conoscere cosa mangiano “i bambini” delle opere della collezione. Il racconto costituirà il filo che unisce le opere della collezione con le opere realizzate per l’occasione da giovanissimi artisti del territorio senese, i quali sono stati invitati a rappresentare gli ingredienti dei piatti tipici dei paesi da cui provengono le opere della collezione, in una riproposizione della composizione del genere “Natura Morta”.
sfincioni on the road
Iscriviti a:
Post (Atom)